CSV Verona: “Ti mandiamo a quel paese”. Incontro sulle opportunità di volontariato all’estero

Durante l’incontro si presenteranno le opportunità di volontariato all’estero offerte dall’Unione Europea

Il 24 ottobre 2019 dalle 18:00 alle 19:30, un incontro dedicato ai giovani, per illustrare in cosa consiste il progetto di mobilità internazionale del Corpo Europeo di Solidarietà e come può arricchire il bagaglio personale e professionale; fornire una panoramica generale anche sulle altre opportunità di volontariato all’estero dedicate ai giovani.

Durante l’incontro si presenteranno le opportunità di volontariato all’estero offerte dall’Unione Europea che garantiscono supporto economico e formativo. Si introdurranno anche altre opportunità di volontariato come i campi di volontariato, gli scambi giovanili, i progetti di solidarietà, DiscorverEU, e molte altre occasioni.

Relazionerà la docente Francesca Rossi, Sociologa di formazione e di spirito, che da diversi anni lavora nel mondo del Terzo settore occupandosi di politiche giovanili; dal 2018 è responsabile dell’Ufficio giovani del CSV di Verona.

L’incontro avrà un approccio molto pratico. Verranno proposti esempi concreti, si lascerà ampio spazio a domande e al confronto per rendere i contenuti il più possibile chiari e comprensibili.

La sede sarà il CSV di Verona in Via Cantarane 24, Verona e i destinatari dell’incontro sono i giovani di età compresa tra i 17 e i 30 anni.

Il corso non prevede la quota d’iscrizione

Iscrizioni: Effettuando il login

Fonte della notizia: https://csv.verona.it/event/incontro-ti-mandiamo-quel-paese-incontro-informativo-sulle-opportunita-volontariato-allestero/?fbclid=IwAR0oFchkl0ssV5jgL59XcJN-CSThEtA9AkTI_8P3vmsCR0VzdHKd33_4i3E

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui