42ª edizione della Marcia del Giocattolo a Verona!

Lo slogan è “CORRI E FAI DEL BENE”!

Organizzata da Straverona ASD e dal Comune di Verona, la Marcia del Giocattolo si svolgerà anche quest’anno e si terrà l’8 dicembre 2019. Prevede tre tipologie di percorsi adatti a tutti, con partenza sempre da Piazza Brà ed i diversi tragitti si snodano lungo le vie del centro storico e collinare di Verona.

Lo slogan è “CORRI E FAI DEL BENE”!

Perchè è chiamata Marcia del Giocattolo? Perchè i giocattoli nuovi raccolti in questa occasione, saranno affidati al CSV (Centro Servizio per il Volontariato di Verona) che li destinerà al progetto “DAI !”, in particolare a favore di associazioni che si occupano di temi legati al disagio e all’infanzia, facendoli pervenire a famiglie in difficoltà, case di accoglienza, centri per il doposcuola.

Il CHARITY PROGRAM di quest’anno invece, prevede che la Marcia del Giocattolo destini il ricavato netto della manifestazione ad un progetto di ricerca per le malattie rare dei bambini, in particolare la DBA (Anemia Diamond Blackfan) .
Il progetto “Help4Rare for Kids” vuole aiutere i bambini con DBA e altre malattie rare del sangue a trovare una cura.

L’associazione DBA Italia ODV , con sede a Verona, riceverà quanto raccolto, tramite il Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) di Verona.

Un po’ di numeri per parlare della Marcia del Giocattolo: 3, 5000, 1 e 400.

  • 3 sono i tipi di percorsi per piccoli, giovani o adulti e per gli atleti più allenati.

Percorso fast: Corsa competitiva, inserita nel calendario regionale FIDAL delle corse su strada, su percorso piano cittadino di 10 km, con partenza da piazza Bra sotto l’Arena, si snoda lungo le vie del centro storico di Verona.

Informazioni qui: https://www.marciadelgiocattoloverona.it/fast/

Percorso classico: La CLASSICA è una manifestazione podistica, ludico motoria a passo libero, su due percorsi alternativi di 5 e 10 Km piani per le vie del centro città.

Informazioni qui: https://www.marciadelgiocattoloverona.it/classica/

Family: Corsa/camminata per famiglie con figli in età prescolare e scolare su percorso di 2 km con animazione lungo le via pedonali del centro.

Informazioni qui: https://www.marciadelgiocattoloverona.it/family/

  • 5000+ sono i partecipanti : ogni anno vi partecipano migliaia di persone, un’occasione di grande divertimento
  • 1 è il PROGETTO CHARITY: un tradizionale appuntamento invernale con la solidarietà, Per star bene, facendo del bene.
  • 400 sono i volontari che ogni anno ci mettono cuore e passione per rendere possibile lo svolgersi in sicurezza della manifestazione.

Informazioni generali: info@straverona.it – 340 4735425

Segreteria: segreteria@straverona.it

Iscrizioni dei gruppi: iscrizioni@straverona.it – 347 8817185

Fonte della notizia: https://www.marciadelgiocattoloverona.it/?fbclid=IwAR1TYLN1v18uSnH6gdNJ_PKZfvtBnHdfsi2OhH_Kapk_C8XRXRNLsKspADU

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui