Verona Marathon 2019: tutti pronti per il 17 novembre!

Riconosciuta da IAAF e FIDAL, GAAC 2007 affonda le proprie radici nella metà degli anni ’50

C’è l’associazione sportiva dilettantistica GAAC 2007 dietro la Veronamarathon; un team che, assieme a Veronamarathon Eventi ed al Comune di Verona, è riuscito in pochi anni a fare della maratona di Verona uno degli appuntamenti del settore più apprezzati in Italia.

Riconosciuta da IAAF e FIDAL, GAAC 2007 affonda le proprie radici nella metà degli anni ’50, quando un gruppo di amici appassionati di escursioni in altura fondò il “Gruppo Alpinisti Amici del Carega”, tanto che inizialmente i soci del GAAC si dedicarono alla corsa in montagna (specialità della quale Sergio Pennacchioni – uno dei soci fondatori – ed il suo il team erano fortemente affascinati).

Il passaggio all’atletica leggera avvenne nel 1965 quando nella squadra entrarono alcuni giovani promettenti che sarebbero poi stati protagonisti di pagine importanti di storia sportiva. La squadra annoverava alcuni nomi d’eccezione tra cui Gelindo Bordin (campione olimpico di maratona a Seul 1988), Francesco Panetta (oro nei 3.000 siepi e argento nei 10.000 ai Mondiali di Roma 1987), Loris Primazzoni ed Alfonso Valicella.
GAAC formò anche una squadra “rosa” di grande successo in cui ricordiamo Laura Fogli e Maria Curatolo.

Sono seguiti anni di successi, di gare e di manifestazioni che hanno sempre come scopo finale la raccolta di contributi per le associazioni No Profit partecipanti, sino ad arrivare ad oggi, alla maratona che colorerà l’autunno veronese.

Sarà possibile partecipare alla Verona Marathon 2019, che si svolgerà il 17 novembre con partenza alle ore 9:00, iscrivendosi qui: http://veronamarathon.it/iscrizione-marathon/

La maratona contempla diversi percorsi, con difficoltà e lunghezze differenti, per adattarsi al grado di preparazione degli atleti e dei “non” atleti! Per i ragazzi, infatti, è stata organizzata una gara di 1 km, chiamata Corri Bra, che sicuramente animerà Verona di voci e allegria, come solo i giovani sanno fare!

Il link per avere informazioni: http://veronamarathon.it/corri-bra/

Si segnala anche questa simpatica iniziativa in rosa: le Ladies Running. Si tratta di un gruppo di donne con diversi stili di vita e differenti gradi di preparazione, che si alleneranno con un unico obiettivo: correre uno degli eventi del 17 novembre 2019.

Un invito entusiasmante per tutte le donne piene di energia a uscire e correre insieme. Hanno dato vita a un progetto in cui le protagoniste saranno seguite da un allenatore professionista e condivideranno gli allenamenti, divertendosi, sentendosi a proprio agio e migliorando la loro corsa. Il loro slogan: ALZATI E VIENI A CORRERE CON NOI!

Qui il contatto: https://veronamarathonteam.it/ladies-running/

E allora, accogliamo tutti l’invito: alziamoci e corriamo!

CR

Fonte della notizia, il sito di Verona Marathon : http://veronamarathon.it/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui