Prima laurea magistrale doppio titolo all’università di Verona.

Prima laurea magistrale doppio titolo  con la universidade da Coruña

La prima laurea magistrale doppio titolo è di Manuel Garrobo Peral . Lui è il primo laureato magistrale doppio titolo in Lingue e letterature comparate europee ed extraeuropee. Lo studente ha discusso la tesi di laurea in via telematica nel corso della sessione estiva .  lI suo percorso formativo è frutto della collaborazione tra l’ universidade da Coruña e il dipartimento di Lingue e letterature straniere dell’ateneo veronese.

“Sono molto contento – dichiara il co-relatore della tesi Stefano Neri, docente di Letteratura spagnola – di aver portato a termine con successo il percorso di questo studente. Nonostante le difficoltà dell’emergenza sanitaria e gli inevitabili problemi che ogni “prima volta” comporta”.  “Fortunatamente,  la doppia laurea magistrale si è dimostrata un’esperienza interculturale veramente istruttiva e gratificante , rileva lo studente . A Verona si respira una buona atmosfera universitaria e di accoglienza nei confronti degli studenti stranieri. Peraltro, la breve didattica in presenza e online sono state magnifiche e adeguate al programma”.

La situazione di emergenza, ha comportato la necessità da parte dello studente, dei docenti e del personale coinvolto di svolgere le attività da remoto. “Nonostante le difficoltà – conclude il delegato del Magnifico Rettore all’ Internazionalizzazione Felice Gambin –  grazie al lavoro di tutti è stato possibile ottenere ottimi risultati. Non solo all’ interno dell’ateneo scaligero, ma anche nell’ ambito dei rapporti di collaborazione con le università straniere. Tra le sfide del nostro ateneo, vi è e rimane quella di divenire centro di promozione dello sviluppo strutturato di relazioni. Centro di  alta qualificazione scientifica e didattica nazionali e internazionali”.

La sua tesi, dal titolo “Fiesta que se hizo en Aranjuez por los años de Felipe IV en 1622: hacia una edición digital académica de una relación de sucesos”, ha ottenuto un punteggio di 9/10.

G R

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui