Bios techne. Corpo ambiente e tecnologia all’Università di Verona

Il prossimo venerdì 5 maggio alle ore 11.30 presso Ca’ Vignal 3, strada Le Grazie 15, ci sarà la conferenza stampa di presentazione dell’allestimento di arte contemporanea Bios techne. Corpo ambiente e tecnologia.

Successivamente nel pomeriggio proprio di venerdì 5 maggio, alle ore 17.45, sarà a tal punto inaugurato “Bios techne. Corpo ambiente e tecnologia” il nuovo allestimento permanente d’arte contemporanea promosso dalla Commissione Contemporanea dell’Università di Verona, in concomitanza con le Associazioni Culturali AgiVerona e Urbs Picta e inoltre con l’Accademia di Belle Arti di Verona e con il contributo di Esu Verona.  

Presso il polo universitario di Ca’ Vignal saranno esposte 29 opere della collezione AgiVerona di Giorgio Fasol, allestite sulla base di una selezione appositamente pensata per entrare in dialogo con le varie attività di studio e ricerca in ambito scientifico e tecnologico che lì si svolgono. L’invito è rivolto a tutta la comunità, sia alla scoperta che al confronto con la contemporaneità.  

Inoltre alla conferenza saranno presenti il presidente della Commissione Contemporanea Riccardo Panattoni e il presidente Agi Verona Giorgio Fasol oltre al presidente dell’Esu Verona Claudio Valente. Le opere esposte saranno presentate dal curatore e docente di Storia dell’arte contemporanea all’Università di Verona Luca Bochicchio e dalla presidentessa dell’associazione culturale Urbs Jessica Bianchera.

L C