L’ambasciatore tedesco Viktor Elbling incontra rappresentanti del territorio veronese.

“Un caffè con l’ambasciatore 2.0”, un dialogo  in italiano, on line, con Viktor Elbling, ambasciatore tedesco in Italia, si è svolto ieri 16/11/2020 a Verona ma con modalità on line. Collegati a dialogare con l’ambasciatore vari rappresentanti del territorio scaligero dal mondo scuola al volontariato alla politica si è svolto un dibattito dai toni costruttivi su vari temi di attualità, politica con un respiro europeo e non solo. L’ambasciatore Elbling è intervenuto su temi che riguardano l’Unione Europea, illustrando anche le priorità del semestre di presidenza tedesca, e su argomenti bilaterali, dialogando con  i presenti.

Al webinar si segnala la presenza del Presidente della Provincia Manuel Scalzotto, rappresentanti del Terzo settore quali Francesco Bitto Portavoce regionale di ANAS (Associazione Nazionale di Azione Sociale) ma anche Anna Lisa Tiberio Assessore con delega al lavoro del Comune di Villafranca. L’incontro è stato coordinato da Valeria Fantini dell’amministrazione provinciale di Verona Europe Direct Information Center.

L’incontro è stato promosso dall’Ambasciata della Repubblica federale tedesca, in cooperazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, in occasione della presidenza della Germania del Consiglio dell’Unione europea, attualmente in corso, e dell’anniversario della caduta del Muro di Berlino, avvenuta il 9 novembre 1989.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui