Al Circolo Sportivo “A.A.Pupi” di San Massimo il primo ‘Memorial Mario “Pupi” Arieti’.

Al Circolo Sportivo “A.A.Pupi” di San Massimo il primo ‘Memorial Mario “Pupi” Arieti’.

“Sono molto emozionato nel presentare questo memorial, perché Mario Arieti è stato una persona bellissima, disponibile e accogliente, dice assessore allo Sport Filippo Rando. La sua scomparsa ci ha scosso tutti, perché ha fatto tantissimo per la nostra città, dedicando la sua vita allo sport e alla politica. Sono stato fortunato a conoscerlo e poterlo frequentare, questo memorial lo avrebbe riempito di orgoglio”.
 Mario Arieti, figura importante dello sport e della politica veronese, negli anni ’90 è stato consigliere comunale ricoprendo poi nel 1996 anche la figura di presidente del Consiglio per alcuni mesi.
Nello sport Arieti è stato presidente del Bardolino, squadra pluricampione d’Italia di calcio femminile diventato poi Verona Calcio Femminile, e poi titolare del Circolo Sportivo Pupi a San Massimo e presidente dell’omonima squadra di calcio a 5, nonché promotore e punto di riferimento della disciplina movimento.
Morto per Covid l’1 gennaio 2021, questo torneo ha l’obiettivo di diventare un appuntamento annuale per ricordarne la figura negli anni.
G.R.