Dieci eventi gratis fino all’Epifania, si parte con l'”ottava meraviglia”.

La rassegna, realizzata con il contributo di Agsm, è stata presentata in municipio dal presidente dell’ottava Circoscrizione Alma Ballarin

Prenderà il via venerdì 29 novembre 2019  la prima edizione della rassegna “l’Ottava meraviglia” dieci eventi gratuiti fino all’Epifania tra Montorio, Poiano, Quinto e Novaglie. Un nuovo contenitore artistico per tutte le associazioni culturali dell’ottava Circoscrizione. .

Alle ore 21, nella sala polifunzionale dell’Ospedale di Marzana andrà in scena “La speranza nella valigia – Canzoni della memoria”, a cura dell’associazione Memoria e Immagine. Durante la serata il trio di Giuliana Bergamaschi si esibirà con canzoni, video e voce narrante di Guido Ruzzenenti. Lo spettacolo è proposto dall’associazione La Goccia.

Sabato 30 novembre, dalle 17 alle 19.30, e domenica 1 dicembre, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, nella sala Giovanni Paolo II di Montorio, mostra di artigianato natalizio, con l’esposizione dei manufatti creati durante i corsi artistici di ceramica e pittura organizzati dalla Circoscrizione.

Il 6 dicembre alle ore 21, al Circolo 1° Maggio di Montorio, concerto della Jazzset Orchestra “Waiting for Christmas – Aspettando il Natale”, con la partecipazione di 18 musicisti, diretti da Marco Ledri.

L’8 dicembre, alle ore 16, nella chiesa parrocchiale di Quinto, concerto dedicato alla Madonna Immacolata; all’organo Cristina Zanella con il quartetto vocale “Le jardin suspendu”

Il 13 dicembre, alle ore 21, nel teatro di Novaglie, “Cantico di Natale”, monologo tratto dall’omonimo racconto di Charles Dickens, organizzato dal Circolo Noi Cesare Raveani.

Il 15 dicembre, dalle 10 alle 17, alla Baita degli Alpini di Poiano, festa di Natale con mercatini di prodotti locali, artigianali, gastronomici e di associazioni di volontariato, oltre ad animazione per bambini con giochi tradizionali e alle 15 concerto del coro “La Sengia”.

Il 21 dicembre, alle ore 19 nella chiesa parrocchiale di Poiano, concerto della Corale Perosi e, alle ore 21, nella chiesa di Montorio, concerto dell’Accademia Musicale Veneta con i grandi classici del Natale.

Il 28 e 29 dicembre, sempre nella sala Giovanni Paolo II di Montorio, mostra ‘Confini sfumati’, quadri e foto di artisti del territorio, organizzata dall’associazione L’idea del Mamo.

Il 6 gennaio, alle ore 17, nella chiesa di Novaglie, a chiusura della manifestazione ci sarà l’esibizione dei cori di Novaglie,di Città di Villafranca e del Coro Scaligero dell’Alpe C.AI. Verona

La rassegna, realizzata con il contributo di Agsm, è stata presentata in municipio dal presidente dell’ottava Circoscrizione Alma Ballarin. Erano presenti, oltre al consigliere Carlo Beghini, i rappresentanti delle realtà e associazioni coinvolte.

“Non solo un calendario di attività – ha detto Ballarin – ma una nuova politica culturale per tutta la circoscrizione, per valorizzare le associazioni e i gruppi che portano cultura e arte sul nostro territorio. Offriamo così una direzione, un supporto promozionale e un coordinamento degli eventi affinchè non si sovrappongano e trovino il supporto dei privati”.