Alla ricerca di volontari con lo slogan “Cercasi Umani”

Alla ricerca di volontari con il messaggio “Cercasi Umani”

Il messaggio, dagli striscioni sulle colonne della Gran Guardia si è già spostato sul web e i social.

Attraverso il sito cercasiumani.org, si arriva infatti alla sezione di veronavolontariato.it

 Quì è possibile scegliere fra le tante opportunità di volontariato sul territorio a seconda delle proprie preferenze e attitudini, dei valori che si condividono e del tempo che si ha a disposizione.
Aderendo alla campagna, realizzata dal Csv in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma, si può donare il proprio tempo o contribuire a sostenere le associazioni.

L’iniziativa ha il patrocinio di Comune di Verona, Ulss 9 Scaligera, Comune di Sona, Comune di Villafranca.

L’assessore ai Servizi Sociali Maellare ha ribadito:

“Questa campagna dà al territorio tre risposte concrete. La prima a chi cerca un’attività benefica a cui donare un po’ di tempo, la seconda alle associazioni che hanno bisogno di volontari, la terza a chi vuole devolvere un contributo facendo del bene e usufruendo delle agevolazioni fiscali. Un’iniziativa davvero fantastica di cui Verona è orgogliosa”.

Mentre, Raffaele Grottola, direttore dei Servizi socio sanitari dell’Ulss9:

“Una forma di collaborazione a sostegno di tutto il mondo del volontariato. Il terzo settore è fondamentale per promuovere atteggiamenti propositivi e costruttivi, a maggior ragione oggi. Abbiamo tutti bisogno di tornare a impegnarci, di fare esperienze umane significative, per superare il periodo che abbiamo vissuto”.

G.R.