Campagna nazionale a Verona Odiare non è uno sport

Questa campagna nazionale promossa a Verona da Progettomondo fa breccia a Borgo Roma sabato 23 marzo, alle ore 11, allo Stadio “Avanzi” di via Flavio Gioia 4.

La società Alba Borgo Roma assieme a Progettomondo presentano alla stampa la loro reciproca sinergia nella campagna nazionale “Odiare non è uno sport”.

La campagna, promossa a Verona dall’Ong Progettomondo, ha già avuto l’adesione di varie società sportive del territorio.
Per l’Alba la scelta di formare i propri allenatori e atleti è dettata, oltre che dalla volontà di promuovere i valori positivi dello sport, anche dal fatto di lavorare in un contesto ad alto tasso migratorio, in cui i giovani di seconda generazione vivono difficoltà di integrazione.
Il tema del contrasto ai discorsi d’odio e alla discriminazione è un perno delle attività di Progettomondo con i giovani e le scuole.

Interverranno: il  Responsabile Settore Giovanile Massimo Giarola, la responsabile Ufficio Educazione Progettomondo Rossella Lomuscio, il Presidente Alba Borgo Roma Fabio Venturi, il Direttore Sportivo Area Agonistica Matteo Anderloni e il Responsabile Attività di Base Andrea Zenari.

 

L C