Castelnuovo scrive: primo salone del libro castelnovese

Prima edizione di “Castelnuovo scrive”, salone del libro castelnovese, un’iniziativa culturale voluta dall’Amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda per valorizzare gli autori del territorio e offrire loro uno spazio di visibilità e incontro con la cittadinanza.

L’evento si terrà sabato 25 ottobre nel nuovo Centro di via Montini, recentemente inaugurato e privo di barriere architettoniche. Gli orari di apertura al pubblico saranno dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.

Il salone non ha carattere competitivo né selettivo: non si tratta di un concorso, ma di un’opportunità aperta a tutti gli autori locali per esporre le proprie opere, incontrare i lettori e dialogare in un contesto accogliente e stimolante. Ogni autore avrà a disposizione uno spazio espositivo personalizzabile e potrà, se lo desidera, vendere in autonomia copie dei propri libri.

Accanto all’area espositiva sarà allestita una sala dedicata agli incontri con i singoli autori, per approfondire temi, storie e percorsi creativi. A conclusione della giornata, sarà rilasciato un attestato a tutti i partecipanti.

«Crediamo fortemente nel valore della cultura e nelle potenzialità dei nostri concittadini – spiega il consigliere delegato alla Cultura Chiara Trotti –. L’appuntamento vuol essere un momento di arricchimento per tutta la comunità, uno spazio di condivisione e promozione delle eccellenze locali».

L’ingresso è libero e aperto a tutti coloro che sono interessati ad incontrare gli autori, scoprire nuove letture e sostenere il fermento culturale del territoro.