Agenzia Spaziale Europea: tirocini retribuiti.

Agenzia Spaziale Europea: tirocini retribuiti.

La sua missione consiste nello sviluppo delle capacità spaziali europee e  garantire che gli investimenti effettuati per la conquista dello spazio continuino a produrre vantaggi e ricadute positive per tutti i cittadini europei.

Ora sono aperte le selezioni per partecipare al programma Young Graduate Trainees.

I posti di tirocinio messi a bando sono più di 100 e quelli che supereranno  il processo di selezione, trascorreranno un anno in una delle sei sedi europee dell’Agenzia.
Affiancati da un tutor, lavoreranno a un progetto spaziale.
Alla fine dei 12 mesi, saranno invitati a scrivere e presentare una relazione sulle attività svolte e sui risultati raggiunti.

Ogni candidato può fare domanda per una sola opportunità di stage.

Possono partecipare agli stage  i laureati magistrali e studenti laureandi, purché conseguano il titolo di studio entro la data di inizio del tirocinio che si colloca tra maggio e settembre 2021.

La ricerca è rivolta principalmente a laureati o laureandi in discipline tecniche o scientifiche :

  •  Ingegneria
  • Fisica
  • Scienze Naturali
  • Medicina
  • Biologia
  • Informatica

Altro requisito indispensabile è la cittadinanza in uno degli Stati membri dell’Agenzia.

Ogni tirocinante riceverà uno stipendio mensile compreso tra € 2300 e € 2700 al mese (a seconda della sede del tirocinio) al quale si aggiungono altri contributi vari per coloro che andranno a lavorare in un paese diverso da quello di origine, i rimborsi delle spese di viaggio (anche per eventuali coniugi e figli che durante il periodo di contratto vivono con il tirocinante), la copertura sanitaria e 2 giorni di ferie pagate al mese.

Gli interessati ai tirocini  possono consultare il portale ufficiale dell’ ESA   dove  trovare l’elenco completo degli stage al momento attivi e presentare domanda, per quella che più interessa, entro il 1 marzo 2021.

G.R.

fonte:https://www.ticonsiglio.com/agenzia-spaziale-europea-tirocini/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui