Il percorso prevede 400 ore di formazione propedeutiche al conseguimento delle patenti di categoria E + D e all’abilitazione al trasporto pubblico di passeggeri (CQC) e 400 ore di stage in aziende come ATV alla ricerca di personale qualificato.

Il percorso sarà realizzato indicativamente da fine febbraio a dicembre 2022 e si terrà, in parte, presso il Consorzio Autoscuole Bus-Car, una struttura che si avvale di circa 70 autoscuole associate in grado di accompagnare al conseguimento di qualsiasi tipologia di patente “Che metterà a disposizione parte del corso teorico e pratico per il conseguimento della patente D e l’abilitazione al trasporto di persone in autoveicoli con n. di posti superiori a 9” spiega Benedetto Martorana, Presidente del Consorzio Autoscuole Bus-Car.

Per partecipare scrivere a: verona@enacveneto.it

Le iscrizioni terminano alle ore 13:00 del 18 febbraio.

Il bando per il corso “Conducente di Autobus – Tecniche per la programmazione della produzione e la logistica” è rivolto a 16 persone con età minima 21 anni, in possesso di diploma professionale tecnico, di patente B e di certificato anamnestico rilasciato dal Medico di Base per il conseguimento della patente D. Solo secondariamente saranno ammessi anche soggetti in possesso di diploma di stato o dell’ammissione al 5° anno dei percorsi liceali.

ATV, che accoglierà in stage alcuni iscritti insieme ai partner LA LINEA S.P.A. e PESCHIERA VIAGGI S.R.L., è inoltre disponibile a cofinanziare l’esame per la patente di guida per i partecipanti che al termine del percorso saranno disponibili all’assunzione.

 Per maggiori informazioni:

verona@enacveneto.it

045 9209989

https://www.enacveneto.it/IFTS-conducente-autobus

G.R.

fonte: primadituttoverona.it