Il mercato a km 0 dall’Arsenale a piazza Vittorio Veneto a Verona.

Lo spostamento nella nuova location si è reso necessario in vista dell’avvio ormai prossimo dei lavori di recupero e di riqualificazione di parte del compendio dell’ex Arsenale.

Piazza Vittorio Veneto è stata ritenuta avere le caratteristiche più adatte per poter garantire il regolare svolgimento del mercato. Infatti l’ubicazione della piazza permette di garantire una posizione centrale sia per l’utenza che per i produttori agricoli.

La nuova area, situata attorno ai giardini, potrà ospitare quasi una trentina di banchi di prodotti alimentari, ortofrutticoli, formaggi e carni di qualità del territorio scaligero.

Il Comune di Verona si sta coordinando con il Consorzio Veronatura, gestore del mercato, per formalizzare il prossimo trasferimento in base agli impegni di gestione e fruizione in programma nei nuovi spazi messi a disposizione dall’Amministrazione comunale scaligera.

“Di concerto con le associazioni di categoria, abbiamo individuato un luogo idoneo per poter continuare l’attività del mercato a “km 0” durante i lavori di riqualificazione dell’ex Arsenale – specifica l’Assessore al Commercio e alle attività produttive Italo Sandrini -. Una soluzione che, vista la location, potrà anche attrarre più visitatori”.

 

L C