“La vendita di Immobiliare Magazzini è un bel successo per i veronesi dal punto di vista economico”

Un’operazione che permette a Comune, Provincia e Camera di Commercio, di chiudere una partita annosa e di ricavare 26,5 milioni dalla vendita di due asset ritenuti non più strategici, ovvero l’Ente Autonomo Magazzini Generali e la sua Immobiliare, di cui l’Ente Autonomo è socio unico e razionalizzare anche le Aziende partecipate.

La vendita riguarda un’area di 200 mila metri quadrati, di cui 20 mila occupati da depositi frigoriferi e 45 mila da magazzini coperti, raccordati a un terminal ferroviario con 11 binari.

“La vendita di Immobiliare Magazzini è un bel successo per i veronesi dal punto di vista economico, ha detto il sindaco. I tre soci incassano 26 milioni e mezzo. Ricordo che due gare erano andate deserte, ed era arrivata fuori tempo una offerta di 18 milioni. Nel frattempo abbiamo incassato i canoni di locazione”.

“E’ dal 1997 che se ne parla, una liquidazione lunga che, finalmente, vede la parola fine,  ha concluso il presidente della Provincia. Questo sito produttivo tornerà ad essere utilizzato, portando lavoro e indotto economico. Il tutto a beneficio delle casse pubbliche, nelle quali entreranno nuove risorse che verranno riversate sul territorio”.

G.R.