L’Università di Verona si unisce all’Università di Praga

Il rettore dell’Università di Verona Pier Francesco Nocini ha mostrato il più sentito cordoglio alle famiglie delle giovani vittime della sparatoria avvenuta giovedì 21 dicembre nella facoltà di Filosofia dell’Ateneo Carlo IV di Praga. Un orrenda strage la quale ha visto tra le vittime studentesse e studenti che ogni giorno trascorrevano la loro vita universitaria fra lezioni, studio e socialità. Le università sono luoghi di condivisione di conoscenza, idee e sogni di un futuro brillante che è stato tolto a queste giovani vite.

Sono vicino alla Rettrice dell’Università, Milena Kralickova in questo momento di dolore. Tutta la comunità dell’università di Verona si stringe attorno a studentesse e studenti, docenti, ricercatrici e ricercatori e al personale dell’Università di Praga.

Giovedì, non appena trapelata la notizia dell’accaduto, si è immediatamente contattato lo studente dell’università di Verona il quale si trovava all’università Carlo IV di Praga per un periodo di studio. Fortunatamente sta bene, non era in università nel corso della sparatoria.

L C