M’illumino di meno: campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico

L’università di Verona aderisce persino quest’anno alla campagna “M’illumino di meno, lanciata dalla trasmissione di Rai Radio2 Caterpillar, con lo spegnimento delle luci del complesso della Santa Marta, che potrà essere seguito sui social e i canali web di ateneo con un video.

La partecipazione a M’illumino di meno rientra nell’azione Spegni le luci, prevista dalla campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico “PensaGreen”, promossa dalla Rus – Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile di ateneo, avviata nel 2022 che propone dei brevi approfondimenti su alcuni temi particolarmente impattanti dal punto di vista dei consumi.

 “L’adesione dell’ateneo alla giornata M’Illumino di meno”, spiega il referente del Rettore per Sostenibilità ambientale Matteo Nicolini, “evidenzia l’impegno dell’università di Verona nel fare rete con gli altri attori e istituzioni del territorio nella disseminazione delle buone pratiche di sostenibilità. Una fra le tante azioni concrete di cura sensibilizzazione e costruzione di una comunità universitaria sempre più sostenibile”.

L C