Minacce a Zaia anche dal mondo del sociale solidarietà al Governatore.

“Sei solo è sempre un Asino, vorrei spararti in bocca. Firmato ps”. È la minaccia contenuta in un messaggio di posta elettronica indirizzato al governatore del Veneto Luca Zaia e oggetto di denuncia per minacce e diffamazione: a rivelarlo è Il Gazzettino.

Dopo la solidarietà espressa dal Sindaco di Verona Federico Sboarina che dalla sua pagina ufficiale definisce le minacce a Zaia  “Un atto vergognoso e inqualificabile” anche il mondo del sociale interviene e lo fa con il Portavoce Regionale dell’Ente del Terzio settore ANAS Francesco Bitto il quale con una dichiarazione molto dura dal suo profilo  ufficiale rivolgendosi all’autore delle minacce  dichiara “mi vergogno nel pensare che una persona simile sia della mia stessa specie. Solidarietà al Governatore del Veneto per questo vile atto di inciviltà” .

Intanto il Gazzettino precisa che  querele relative ad altre minacce sono state presentate dall’Avvocatura regionale alla Polizia postale e delle comunicazioni del Veneto. La mail in questione è datata 21 settembre. Già in passato Zaia aveva denunciato minacce e ingiurie, per insulti pubblicati sui social network; a febbraio due vicentini, uno dei quali si era poi scusato, sono stati condannati per diffamazione aggravata.