Verona Sociale

Poste italiane a Verona sempre più “green” con delle nuove auto elettriche

Poste italiane sta diventando sempre più “green” anche nella provincia di Verona: infatti sono stati appena consegnati 4 innovativi mezzi elettrici direttamente presso il centro di distribuzione di Bussolengo, per trasportare lettere e pacchi. Le nuove auto elettriche si aggiungono così agli altri mezzi green che sono già in uso degli portalettere della provincia di Verona: 42 veicoli elettrici (auto, tricicli e quadricicli), 57 auto ibride plug in, 10 auto bi-fuel a metano, 109 tricicli a benzina a basse emissioni e infine 8 biciclette.
La nuova fornitura di mezzi elettrici per le Poste di Bussolengo corrisponde a 4 auto elettriche ognuna con di 52 kw di potenza, una autonomia di 350 km, una velocità massima di 140 km/h e un volume di carico di 1 m3. Inoltre nel centro di distribuzione sono state installate le colonnine elettriche con una potenza di 7,4 kw per la ricarica dei mezzi.
Le particolari caratteristiche e gli allestimenti dei nuovi veicoli ad energia pulita realizzati per Poste italiane aumentano la sicurezza per il conducente e anche la capacità di carico. Il rinnovo della flotta aziendale, uno degli obiettivi del piano industriale “24 SI” dell’Azienda pilotata dall’amministratore delegato Matteo Del Fante, proseguirà per tutto il 2022 e ammonterà in totale 5.800 veicoli elettrici distribuiti in tutta Italia pari al 20% della flotta per arrivare a 28mila mezzi verdi entro il 2024.
Poste italiane con i suoi 160 anni di storia è la più grande piattaforma integrata e omnicanale di servizi in Italia a disposizione dei cittadini, delle imprese e pubblica amministrazione, e con i nuovi mezzi elettrici diventa ancor più sostenibile, perfettamente in linea con l’ESG – Environmental social and governance, il piano d’azione in materia di sostenibilità ambientale e sociale del Gruppo.

L C

Fonti: https://www.veronaoggi.it/

Exit mobile version