Ritornano gli appuntamenti musicali al Mura Festival a Verona.

Ecco tutti gli appuntamenti musicali della settimana dal 12 al 17 luglio al Mura Festival: e quindi giovedì ritorna l’appuntamento con Storytellers, venerdì ospite sarà la Jazzset Orchestra e sabato al ritmo esaltante di rock con ZERO 45 Band nel Vasco Rossi Tribute.
Moltissimi appuntamenti, per scoprire e ri-scoprire la musica passata e di oggi, al Mura Festival: martedì 12 luglio con grande interesse si riconferma “Listen & Buy incontra Vinili su Tela” il mercatino del vinile con dj set di Paolo Martini, dove poter ascoltare e acquistare direttamente i dischi desiderati accompagnato dalla performance di live painting, mercoledì 13 l’abbinata vincente di profumati gin tonic con le frizzanti atmosfere jazz: si riconferma Gin ‘n’ Jazz con ospiti Stefano Benini, Diane Peters e Nicola Monti. Giovedì 14 ritorna anche l’appuntamento con Storytellers con il compositore, autore, produttore ed editore Daniele Bengi Benati: il Mondo musicale di Bengi dei Ridillo in dialogo con Emiliano Paterlini e Claudio Shiffer. Venerdì 15 luglio andrà in scena la JazzSet Orchestra, seguita sabato 16 luglio dal Vasco Rossi Tribute con la ZERO 45 Band e termina domenica 17 luglio con l’appuntamento alle ore 20.30 con l’aperitivo al Tramonto sulle note del performer Joe Sanketti.
“Listen & Buy incontra Vinili su Tela” è l’appuntamento dedicato a sua maestà “Il Disco Vinile”, all’ascolto, alla storia, alla visione e all’acquisto. Quest’anno la serata è inoltre arricchita dall’artista Stephanie Ocean Ghizzoni e la sua performance di Live Painting, che darà colori e forme all’esperienza d’ascolto: da qui il nome “Vinili su tela”. Dj selettore questa settimana sarà il noto Paolo Martini, accompagnati nuovamente dall’artista Stephanie Ocean Ghizzoni e le sue opere d’arte live.
Codesto format cresce da un’idea dei dj Luca Picchio e Marco Roldo, amanti e cultori del disco vinile specialmente di musica dance, afrojazz, funky e world groove dagli anni ’70 agli anni ’90 /2000.
Mercoledì 13 ritorna “Gin ’n’ Jazz” alle 21: ensemble sempre diversi che fanno risuonare le note jazz sui bastioni delle Mura. Protagoniste della serata anche le ricette esclusive create mixando in modo perfetto il gin premium Giulian Gin del liquorificio Zanin, caratterizzato da ginepro raccolto in Italia a cui sono state aggiunte nella miscela delle botanicals, con le toniche aromatizzate Fever Tree, che complementano le varie categorie di sapore dei gin, in bilanciamenti perfetti e sorprendenti. Ospite il trio musicale composto da Stefano Benini, Nicola Monti e Diane Peters.
Giovedì 14 sarà una serata speciale Storytellers con l’autore, compositore, produttore ed editore Daniele Bengi Benati: il Mondo musicale di Bengi dei Ridillo in dialogo con Claudio Shiffer e Emiliano Paterlini, a partire dalle ore 21.00.
Nel weekend si darà spazio alla musica live. Dalle ore 21.30 di venerdì 15 luglio imperdibile appuntamento con lo swing anni ‘30 di JazzSet Orchestra dalle sonorità crooner, passando dal jazz & blues. Un’orchestra di 25 musicisti dello swing ma che spazia anche nel Blues, Jazz Melodico, nel Rhythm and Blues, Latin Jazz, senza tralasciare il cantato di autori storici come Frank Sinatra, Georg Gershwin, Ella Fitzgerald, Cole Porter ed altri artisti. Sabato 16 luglio si salta e balla a ritmo rock con ZERO 45 Band nel Vasco Rossi Tribute e infine domenica 17 luglio con l’appuntamento alle ore 20.30 con l’aperitivo al Tramonto sulle note del performer Joe Sanketti.

L C

Fonti: https://www.mattinodiverona.it/