Al via la 9° edizione del bando “Fondo Gianesini Emma” a Verona

L’università di Verona e UniCredit Foundation lanciano un bando al fine di assegnare due borse di ricerca in ambito medico del valore complessivo di 70000 euro di valore.

Tale bando sarebbe la nona edizione del Bando “Fondo Gianesini Emma”, iniziativa resa possibile in merito al lascito della signora Gianesini, generosa fìlantropa scaligera la quale ha sempre creduto nel sostegno ai ragazzi e ragazze giovani e alla ricerca, per finanziare medici specialisti, dottorandi e dottori di ricerca per un’esperienza di approfondimento di ricerca all’estero prettamente in ambito medico.

Per quest’ultima edizione sono disponibili due borse di ricerca del valore ognuna di 35000 euro, destinate a finanziare progetti della durata compresa tra i 9 e i 12 mesi. Da questi progetti scientifici è atteso un documentabile incremento della qualità delle prestazioni sanitarie, quanto sul versante diagnostico tanto sul versante terapeutico, riconducibile a progetti di ricerca coordinati direttamente dalla Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università di Verona.

Le conseguenti domande di partecipazione, corredate da tutta la documentazione richiesta, dovranno essere inviate all’indirizzo [email protected] entro e non oltre il 15 novembre 2022.

I progetti verranno valutati da una Commissione di selezione nominata appositamente dall’università di Verona e composta anche da un membro esterno nominato a sua volta da UniCredit Foundation. I vincitori saranno nominati entro il 30 novembre 2022 e verranno successivamente premiati durante una cerimonia ufficiale la quale si terrà all’università di Verona.

Per ulteriori informazioni contattare:

Area Comunicazione – Ufficio Stampa

Roberta Dini, Elisa Innocenti, Sara Mauroner

366 6188411 – 3351593262 – 3491536099

[email protected]

Agenzia di stampa Univerona News

 

L C