Si ricorda che è obbligatorio sottoporsi al censimento 2021 della popolazione.

Si ricorda che è obbligatorio sottoporsi al censimento 2021 della popolazione.

E’ invece del 24% il tasso di risposta per la rilevazione ‘da lista’ in scadenza il 23 dicembre, ovvero per le famiglie e i relativi alloggi individuati all’interno di un elenco estratto dal Registro Base degli Individui dell’Istat. In questo caso, i dati vengono acquisiti tramite compilazione del questionario digitale, per la quale ISTAT ha inviato la scorsa settimana le lettere di sollecito alle famiglie campione.
Da ottobre i destinatari possono procedere alla compilazione del questionario secondo le seguenti modalità:
  • collegandosi direttamente al sito internet dell’istituto di rilevazione e inserendo le credenziali presenti sulla missiva, fino al 13 dicembre.
  • tramite il Centro Comunale di Raccolta dell’Ufficio Comunale di Censimento telefonando ai seguenti numeri 0458077219 oppure 0458077871 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13
  • scrivendo a [email protected], per fissare un appuntamento o procedere all’intervista telefonica, fino al 23 dicembre
Per tutte le informazioni, si può consultare il sito dell’Istat al link www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni e dal sito del Comune di Verona.
Inoltre, fino al 23 dicembre, è a disposizione dei cittadini il numero verde Istat 800 188 802, attivo tutti i giorni, dalle ore 9 alle ore 21.
Infine, si può scrivere a: [email protected]
Si ricorda che, dall’8 novembre, secondo le indicazioni ISTAT, gli uffici comunali preposti saranno autorizzati a sollecitare la popolazione, richiamandola, anche tramite contatto telefonico, all’obbligo di compilazione del questionari.
G.R.