“Ci Sto? Affare futuro”: gli studenti si mettono dietro alla macchina da presa.

“Ci Sto? Affare futuro”: gli studenti si mettono dietro alla macchina da presa.

E’ il nuovo laboratorio che coinvolge giovani tra i 15 e 19 anni e che proseguirà fino a gennaio. Una nuova proposta che si aggiunge a quelle già avviate dal Comune e che vede gli studenti mettersi in gioco e dedicare parte del loro tempo per il bene comune.
La loro ‘fatica’ sarà ricompensata,  con buoni da 50 euro per 5 sabati di lavoro, e, per gli studenti delle scuole che hanno aderito, con crediti PCTO – Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento, inseriti nel curriculum scolastico.
Gli aspiranti registi saranno affiancati da giovani professionisti under 35, e in particolare da Michele Aiello, Sara Pigozzo e Enrico Meneghelli.
La novità, proposta dal Comune di Verona con Energie Sociali, L’Albero e ZaLab, sarà presentata in una serata speciale  organizzata dal Circolo del Cinema il 12 novembre. Al cinema Pindemonte, infatti, verrà proiettato ‘Futura’, il film collettivo di Pietro Marcello, Francesco Munzi e Alice Rohrwacher che, alla fine del 2019 hanno deciso di realizzare un film che indagasse l’idea di futuro dei giovani, che raccontasse i loro sogni e le loro aspirazioni e attraverso le loro parole tratteggiasse un affresco del nostro paese.
Maggiori informazioni sul sito cistoaffarefuturo.it
G.R.