Sono stati intitolati a Don Luigi Bosio i giardini dietro la chiesa di Avesa.
Sono stati intitolati a Don Luigi Bosio i giardini dietro la chiesa di Avesa, tra via delle Agostiniane e via Messer Ottonello.
La comunità di Avesa ha dunque reso il giusto tributo all’uomo di chiesa, dichiarato Venerabile da Papa Francesco, che ha messo tutta la sua vita nelle mani di Dio e al servizio dei fedeli della nostra città e provincia.
Ecco“Prima di essere un grande prete, don Luigi Bosio è stato un grande uomo, ha detto il sindaco Sboarina. La comunità di oggi è sempre la stessa di allora, formata da fedeli e dai cittadini. Avere grandi uomini che nel loro ruolo, istituzionale civile o religioso, fanno una grande vita e attraggono a sé centinaia e migliaia di persone, anche nel segreto di un confessionale, permette loro di essere migliori se hanno avuto come maestro un padre spirituale che è anche un grande uomo. Siamo qui a celebrare come cittadini e fedeli un grande uomo e un sacerdote, che attraverso il suo operato ha sicuramente reso migliore tanta parte della nostra città che ha avuto il privilegio di conoscerlo”.