“Verona Beat. Natale, auguri & musica”: concerto solidale con musica degli anni ’60.

“Verona Beat. Natale, auguri & musica”: concerto solidale con musica degli anni ’60.

Sul palcoscenico, la Rugantino Band, i Flower Power e i Voltavia, gruppi musicali veronesi pronti ad esibirsi con musica degli anni 60.

Tra gli ospiti, il bassista cantante inglese dei Rokes Bobby Posner,  Roberto Genovesi (leader de Le Ombre), Walter Steccanella (degli Squali), Giuseppe Giordano (detto Beccaua artista dei Misteriosi).

La presentatrice Francesca Vitaliani condurrà il pubblico in un viaggio attraverso il repertorio musicale che ha appassionato un’intera generazione.

Lo spettacolo è realizzato dall’associazione culturale Rugantino Band ed è a scopo benefico.

Il pomeriggio, infatti, sarà a sostegno di ABEO, Associazione Bambino Emopatico Oncologico.

“Un appuntamento imperdibile non solo perché ripercorrerà la storia musicale della Verona Beat, ma anche per l’importante finalità sociale, ha detto Padovani. L’invito è rivolto a tutti, aspettiamo numerosi i veronesi. Confidiamo nella presenta dei giovani, certi che la musica saprà regalare un pomeriggio di spettacolo e divertimento, pur nel rispetto di tutte le misure di sicurezza”.

Lo spettacolo, ad ingresso libero e gratuito, ma con obbligo di green pass e mascherina, rientra nella rassegna ‘Quartieri in musica’ organizzata dall’assessorato al Decentramento.

G.R.