Verona, rimborso rette servizio mensa con quali modalità.

    Già a marzo la giunta era intervenuta a favore delle famiglie con bimbi iscritti alle scuole comunali che, a causa dell’emergenza sanitaria, hanno dovuto sospendere l’attività per un periodo ben più lungo di quello ipotizzato inizialmente.

    Per i nidi, dove la retta viene pagata mensilmente, dal mese di marzo non è stato emesso il bollettino, e quindi le famiglie non hanno dovuto pagare la retta.

    Per le altre scuole, l’amministrazione provvederà invece a rimborsare l’importo già pagato dalle famiglie.

    “L’assenza della scuola ha influito pesantemente sulle famiglie, sotto vari aspetti, afferma l’assessore all’Istruzione Stefano Bertacco. Nei limiti dettati dal particolare contesto legato all’emergenza sanitaria, abbiamo deciso di attuare tutte le misure possibili per andare incontro il più possibile alle famiglie. Crediamo che sgravare i nuclei familiari dalla retta scolastica sia un aiuto importante, perciò siamo in attesa di un ulteriore provvedimento del Governo che ci permetta di procedere con i rimborsi. La cosa certa è che l’attenzione verso le famiglie è sempre al primo posto e l’impegno dell’amministrazione è quello di agevolarle il più possibile anche in questa nuova fase di gestione della quotidianità”.

    G R