Verona: sospensione temporanea del servizio di consulenza telefonica per le autorizzazioni paesaggistiche.

Verona: sospensione temporanea del servizio di consulenza telefonica per le autorizzazioni paesaggistiche.

Con decorrenza 5 luglio 2022 è sospeso temporaneamente il consueto servizio di consulenza telefonica degli istruttori tecnici e degli istruttori amministrativi (servizio reso dalle ore 9 alle ore 10:30 del lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì).

L’incremento delle istanze causato dai bonus edilizi in corso e la carenza di risorse umane in organico motivano la sospensione del servizio, per limitare e ridurre la situazione di ritardo nell’evasione delle pratiche.

Per le pratiche in corso vi è la consulenza tramite richiesta mail  cui si darà riscontro.
Si chiede di indicare nella richiesta il codice della pratica (06.03/xxxxx/202x)  per conoscere e seguire lo stato di avanzamento della pratica in corso, oppure conoscere l’invio della richiesta di parere alla Soprintendenza in seguito al parere della Commissione Locale per il Paesaggio e per le altre comunicazioni, ciascun professionista privato incaricato può consultare le sue pratiche direttamente nel portale www.impresainungiorno.gov.it, con la funzione “le mie pratiche inviate” (MyPage).

Nel caso in cui l’istruttore della pratica richieda integrazioni, insieme alla richiesta, verrà comunicato il nome e i recapiti del tecnico istruttore e dell’amministrativa ai quali è stata assegnata la pratica.

La fase sanitaria in cui si trova attualmente la pandemia da Sars Covid-19 (cfr. Circolare n° 1/2022 del Ministero per la Pubblica Istruzione, l’aggiornamento settimanale Istituto Superiore di Sanità all’8 giugno 2022, Comunicato del Ministero per la Pubblica Amministrazione – Dipartimento della Funzione Pubblica del 30 giugno 2022 e Nuovo Protocollo Covid-19 per il settore condiviso tra Ministero del lavoro e della Salute e le parti sociali il 30 giugno 2022), nonché la carenza di risorse strumentali di uffici adeguati non permettono la ripresa del ricevimento al pubblico.

G.R.