“Violenza di Genere: perché non lo lasci?” incontro il 25 novembre.

L’appuntamento chiude il ciclo di iniziative di sensibilizzazione organizzate dall ’Amministrazione comunale in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Con l’espressione violenza di genere si indicano tutte quelle forme di violenza da quella psicologica e fisica a quella sessuale, dagli atti persecutori del cosiddetto stalking allo stupro, fino al femminicidio, che riguardano un vasto numero di persone discriminate in base al sesso.

Sono tanti i fattori per i quali la donna trova spesso difficoltà ad ammettere la violenza subita . E’ questo l’argomento sul quale verterà l’incontro Violenza di Genere: perché non lo lasci?” che si terrà Lunedì 25 novembre 2019 alle ore 20,45 nell’Aula Civica della Scuola “Anna Frank” di Lugagnano di Sona (VR).

Le relatrici, dott.ssa Anna Tantini (avvocata, mediatrice familiare e penale minorile)dott.ssa Laura Cisorio (psicologa e psicoterapeuta), affronteranno i percorsi complessi attraverso i quali una donna vittima di violenza può prendere coscienza di quali sono i meccanismi che le impediscono di allontanarsi da una relazione prima che sia troppo tardi per se stessa e per i figli.

L’appuntamento chiude il ciclo di iniziative di sensibilizzazione organizzate dall ’Amministrazione comunale in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Ingresso libero.

G R

fonte : https://www.grillonews.it/appuntamenti/25-11-2019-sona/