Si è concluso il campionato provinciale assoluto di scacchi, ospitato il 30 e 31 marzo e 1 febbraio a Verona,nella Biblioteca popolare Immagina, e organizzato dal Circolo Scacchistico Battinelli 1911: Ben 50 partecipanti, dalla città e da fuori,per un torneo di quantità e, soprattutto, di qualità.
Grande partecipazione, infatti, si è registrata da parte degli scacchisti veronesi, oltre a molti giocatori da Vicenza e Brescia; tali presenze hanno segnato un importante primato per Verona: questo torneo è risultato ad ora il campionato provinciale con più iscritti, superando città come Milano, Bologna e Genova.
Primo classificato con 4,5 punti su 5 Francesco Liloni, da Polpenazze del Garda, secondo classificato e campione provinciale il veronese Luigi Vujicic, terzo il vicentino Jacopo Gennari.
In evidenza le giovani promesse del circolo: Daniele Bertoldi, campione provinciale under 18 con un ottimo 3,5 su 5 e il miglior NC (non classificato) Riccardo Gasparato con 3 punti.
Premiazioni con Matteo Volpi, delegato provinciale della federazione di scacchi di Verona, l’;assessora alle politiche educative e scolastiche, biblioteche, edilizia scolastica, salute e servizi di prossimità del Comune di Verona Elisa La Paglia, la presidente dell’Associazione
Immagina ets Anna Maria Lona ed il tesoriere, Roberto Fasoli. «La nostra associazione – ha commentato Lona – si propone come punto di riferimento sociale e culturale per la terza circoscrizione e la città e siamo molto felici di poter ospitare o progettare iniziative di
aggregazione; anche se di recente fondazione, abbiamo già contato parecchi incontri negli spazi della nostra biblioteca in via Pirandello e il calendario è ricco anche per i prossimi mesi: invito tutti a venire a trovarci, per esplorare il patrimonio librario e condividere letture e idee».












