Nasce tra la collaborazione della sede operativa di Vigasio e lo Zonale di Legnago Bonavigo il 26 ottobre l’iniziativa promossa da A.N.A.S. a favore della piccola Elettra la bambina affetta da una patologia “senza nome” che vede svolgersi presso la sede regionale di via Verona 2 a Vigasio (VR) una giornata all’insegna di solidarietà e mattoncini Lego®. Un’intera giornata dove piccoli e grandi appassionati incontrano per una nuova iniziativa di beneficenza il mondo Lego® e il mondo del collezionismo.
A.N.A.S., associazione di promozione sociale, in linea con le proprie finalità statutarie, organizza una “ravanata” Lego® che consiste nel mettere a disposizione di appassionati, amici e simpatizzanti del mondo Lego® centinaia di kg di mattoncini colorati che serviranno per dare spazio alla propria creatività. Per gli appassionati e gli amanti dei famosi mattoncini colorati danesi è l’occasione di cercare (“ravanare”) in mezzo a centinaia di kg i pezzi necessari per costruire quello che la fantasia suggerisce. Il gioco ed il divertimento e’ proprio quello di tornare bambini e cercare, come si faceva un tempo, il mattoncino ideale in mezzo al mucchio.
L’A.N.A.S. Veneto mette a disposizione la propria sede con uno spazio dedicato allo svolgimento della giornata, illustra il portavoce regionale A.N.A.S. – Dott. Francesco Bitto, per far sì che la stessa si trasformi anche in un luogo di aggregazione e promozione sociale.
Grazie all’iniziativa grandi e piccoli appassionati del mondo Lego®, e non solo, potranno costruire presso la sede le loro creazioni e continuare a vivere la loro passione a casa grazie alla possibilità di poter acquistare i pezzi di loro gradimento. Un’occasione importante per socializzare, scambiare idee con altri appassionati e stare insieme. L’iniziativa si svolgerà dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 17,30 di domenica.
La giornata di gioco e solidarietà è alla seconda esperienza, e non sicuramente l’ultima precisa ancora il Dottor Bitto, confermando che l’idea è di dare continuità ad un’iniziativa e ad un progetto per permettere a chiunque di approcciarsi con interesse al mondo ludico dei mattoncini Lego® ed alle iniziative sociali di A.N.A.S. Veneto.
La giornata sarà articolata in 2 momenti distinti, uno la mattina ed uno il pomeriggio durante i quali i partecipanti troveranno i mattoncini sfusi divisi per colore compresi gli omini e gli accessori. Il tutto garantito dalla collaborazione con Verona Brick Bricklink Store, struttura presente sul territorio veronese tra i più attivi e completi per assortimento nel campo dei mattoncini Lego®.
Grazie all’impegno del Presidente della sede zonale di Legnago-Bonavigo dell’A.N.A.S., Yousry Amine, e della responsabile progetti della sede ANAS della bassa veronese Dottoressa Silvia Vidale, è stato stipulato un accordo con lo Store online che non solo assicurerà la disponibilità costante del materiale necessario per lo svolgimento delle giornate garantendo con i loro prodotti un livello di qualità essendo prodotti destinati direttamente al loro store, ma anche la disponibilità di poter effettuare una giornata ludica con cadenza mensile.
L’iniziativa si inserisce nel programma di giornate sociali promosse dall’Associazione A.N.A.S. Veneto – Zonale Legnago-Bonavigo ed all’interno del progetto “Un sorriso per Elettra”, con l’intento di raccogliere fondi e promuovere la causa della piccola Elettra, pertanto l’intero ricavato delle giornate, che avranno cadenza mensile, verrà al progetto “Un sorriso per Elettra“.
Chi volesse ricevere maggiori informazioni sul progetto o contribuire con donazioni o aderire all’iniziativa “Un mattoncino per Elettra” (donando all’Associazione i propri mattoncini Lego® che non utilizza più per poterne ricavare fondi da donare alla piccola Elettra), può contattare l’Associazione visitando il sito www.anasveneto.it o attraverso il numero di telefono 3478386124 (Silvia), o donare all’ IBAN: IT05G0306967684510785618929 Causale: Erogazione Liberale











