“Breathwalk” : cammina e respira consapevole.

“Breathwalk” : cammina e respira consapevole.

I partecipanti saranno divisi in tre gruppi di passeggiata, formati da massimo 20 persone. La passeggiata  dura un’ora per ogni gruppo.  Obbligo di mascherina e distanziamento sociale.

“Un evento molto interessante – ha dichiarato Rando – utile per migliorare la concentrazione e il benessere fisico attraverso il movimento all’aria aperta. Con questa iniziativa, infatti, viene data la possibilità di uscire dalla routine della vita quotidiana, spesso molto frenetica, e di sperimentare quanto rilassamento può generarsi da una semplice passeggiata”.

L’ iniziava, è promossa da Usacli Verona in collaborazione con l’associazione sportiva La Stella dell’Orsa

Cos’è il breathwalking :

Il Breathwalking è una disciplina che collega un lavoro sul respiro all’atto consapevole del camminare. Combinando la respirazione consapevole, la camminata e la meditazione, il Breathwalking aiuta a mantenere in salute il corpo. Si allena la mente a essere forte e flessibile, per conquistare un profondo senso di pace e benessere.

 Cioè si tratta di usare specifiche tecniche di respirazione mentre si cammina. Infatti osservare la qualità del nostro respiro ci permette di entrare in contatto con eventuali stati ansiosi, che è una condizioni di allerta generale.

G R

fonte: http://www.breathwalking.it/breathwalking.php

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui