Grandine come sassi a Vigasio, Buttapietra e Nogarole.

Ondata di maltempo, ormai la terza nel giro di meno di una settimana, ha nuovamente iniziato ad abbattersi sull’intera provincia di Verona. La perturbazione attesa nel pomeriggio di sabato 29 agosto, ha cominciato ad imperversare con nuove grandinate che hanno colpito in particolare i Comuni di Nogarole Rocca, ma anche Vigasio a cui fa riferimento la foto inviata dai noi nostri lettori.

Una violenta bufera si è scatenata anche nei Comuni di Isola della Scala e Trevenzuolo, in particolare nella frazione di Roncolevà dove è stata segnalata persino un’impressionante tromba d’aria. Danni si contano poi a Soave, dove la tempesta e le raffiche di vento hanno divelto da terra alberi e portato via tegole dai tetti e grondaie. Una violenta grandinata con chicchi di dimensioni impressionanti è stata poi segnalata anche nel Comune di Illasi, così come nella stessa area di Trevenzuolo, mentre una tromba d’aria è stato indicato aver interessato anche Palù e Buttapietra.

Oggi continuano le piogge abbondanti si spera che non causino altri danni ad un territorio già martoriato in  questi giorni.

F B

Fonte (https://www.veronasera.it/cronaca/maltempo-verona-allerta-nubifragio-allagamenti-29-agosto-2020.html)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui