Helga Schneider a Verona per presentare il suo nuovo libro.

«Per un pugno di cioccolata e altri specchi rotti»r è una raccolta di dieci racconti inediti nei quali l'autrice rappresenta le molteplici contraddizioni dell'animo umano

Un altro momento di cultura di grande rilievo per gli appassionati di lettura troverà un suo punto di incontro tra autore e lettore. Difatti presso la Feltrinelli di via Quattro Spade 2 a Verona, mercoledì 23 ottobre alle ore 18 sarà proposto un incontro con Helga Schneider. La scrittrice presenterà il suo nuovo libro «Per un pugno di cioccolata e altri specchi rotti» (Oligo Editore).

Il nuovo libro di Helga Schneider è una raccolta di dieci racconti inediti nei quali, attraverso una lucida disamina, l’autrice rappresenta le molteplici contraddizioni dell’animo umano. Questi dieci inediti racconti di Helga Schneider narrano vicende di fame, sofferenza, speranza, miseria, memoria, guerra e solidarietà. Raccontano vicende degli anni ’30 e ’40 del Nazismo e del Terzo Reich, ma lo fanno nel modo sublime con il quale solo i grandi scrittori sanno narrare, ovvero prendendo spunto dai personaggi della quotidianità. Storie di aguzzini che si intrecciano a quelle di fanciulle indifese, spie e anziani nascosti per sfuggire a una morte certa, donne eroiche che si confrontano con soldati fragili.

Parteciperà alla presentazione anche lo scrittore Davide Bregola.

F.B.

(fonte : http://www.veronasera.it/eventi/presentazione-libro-helga-schneider-feltrinelli-verona-23-ottobre-2019.html )

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui