Regione Veneto : “Buono-libri e contenuti didattici alternativi” .

Regione Veneto: “Buono-Libri e Contenuti didattici alternativi” anno scolastico 2020-2021

La Regione Veneto ha approvato il bando per la concessione del contributo “Buono-libri e contenuti didattici alternativi” per l’anno scolastico  2020/2021.

Il contributo può essere concesso per  acquisti che il richiedente ha già sostenuto o che si è impegnato a sostenere, con prenotazione degli stessi.

Possono essere acquistati sia in forma individuale, sia in forme collettive:

  •  libri di testo e ogni altro tipo di elaborato didattico ( dispense, ricerche, programmi costruiti specificamente), scelti dalla scuola, ausili indispensabili alla didattica ( audiolibri per non vedenti);
  •  i libri, gli elaborati e gli ausili  possono essere predisposti da qualsiasi soggetto pubblico o privato, compresi i docenti, in formato cartaceo, digitale o in ogni altro tipo di formato.

Invece per l’acquisto delle dotazioni tecnologiche (personal computer, tablet, lettori di libri digitali ecc.), il contributo è massimo di € 200,00.

Possono richiederlo le famiglie  residenti nel Veneto i cui figli frequentano nell ’anno 2020/2021 le seguenti scuole:

  • scuole statali, secondarie di primo e secondo grado;
  • scuole paritarie (private e degli enti locali), secondarie di primo e secondo grado;
  •  scuole non paritarie incluse nell’ Albo regionale delle “Scuole non paritarie” (D.M. 29/11/2007, n. 263), secondarie di primo e secondo grado;
  • istituzioni formative accreditate dalla Regione del Veneto che erogano percorsi triennali o i percorsi quadriennali di istruzione e formazione professionale.  Compresi i percorsi del sistema duale attivati in attuazione dell’Accordo in Conferenza Stato-Regioni del 24/09/2015.

 Famiglie hanno il seguente ISEE 2020:

  • fino a 10.632,94 euro (Fascia 1),  il contributo copre il 100% della spesa per l’acquisto dei libri.  Le risorse sono assegnate prioritariamente per la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo.
  • da 10.632,95 euro a 18.000 euro (Fascia 2) , dopo aver coperto il 100% della spesa della Fascia 1, dovessero residuare risorse, il contributo è assegnato in base alla proporzione tra la spesa complessiva e le risorse disponibili.

Le domande dovranno essere presentate dall’1 ottobre 2020  fino alle ore 12:00 del 30 ottobre 2020, secondo le modalità previste dal bando.

Comunque il tutto viene concesso solo se la spesa è documentata.

Per maggiori informazioni collegarsi al sito della regione Veneto

G R

fonte: https://www.grillonews.it/appuntamenti/veneto-buonolibri/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui