“M’illumino di meno”: Giornata internazionale del Risparmio energetico.

“M’illumino di meno”: Giornata internazionale del Risparmio energetico.

Invece sabato,  sarà “L’ora della terra”, l’iniziativa del WWF che giunge quest’anno alla sua tredicesima edizione. Evento  nato per evidenziare l’urgenza di contrastare ed arrestare il cambiamento climatico. Dalle 20.30 alle 21,30, l’Arena si spegnerà nuovamente.

Alla stessa ora, in tante parti del mondo, edifici, palazzi e monumenti rimarranno al buio. ‘Schierandosi con la natura’, afferma il messaggio lanciato a livello globale.

E l’Amministrazione comunale invita tutti i cittadini veronesi a spegnere le luci di casa nello stesso orario.

Spiega l’assessore all’Ambiente Ilaria Segala :
“Queste due giornate sono un invito a cambiare passo, anche nella vita di tutti i giorni. A partire dalle piccole azioni quotidiane che, una accanto all’altra, possono fare la differenza . Prendersi cura dell’ambiente oggi è un dovere di tutti, è questo il messaggio che vorremmo dare aderendo a queste due iniziative. Il risparmio energetico, così come l’adozione di nuovi stili di vita sono prassi a cui dovremmo tutti abituarci per essere più eco-responsabili. Ogni comportamento che mettiamo in pratica nelle azioni quotidiane, può incidere sulla salute del nostro pianeta. Gli interventi strutturali che abbiamo messo in atto in questi anni per l’ambiente e la mobilità sostenibile lo dimostrano. Cresce l’attenzione dei cittadini, cambiano le abitudini e migliora l’ambiente”.

Basta poco per schierarsi con la natura.
G.R.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui