Un sole rovente atteso per la prossima settimana a Verona

Ebbene siamo giunti all’estremo, è iniziata quella che si presenta come una settimana bollente per Verona e la sua provincia. Come ci mostrano gli esperti di Meteo4 Verona, l’anticiclone di origine subtropicale si concentra nel bacino centro occidentale del mar Mediterraneo e di conseguenza anche il nord Italia e il territorio scaligero.
Nei prossimi giorni inoltre si avrà un ulteriore afflusso d’aria calda verso la provincia veronese con un graduale aumento delle temperature e dell’afa. Martedì 19 luglio la giornata trascorrerà con cieli sereni o poco nuvolosi dalla mattina alla sera e sia nelle zone montuose che in pianura. Le temperature massime saranno comprese tra 34 e 36 °C. Le minime saranno comprese tra 24 e 26 °C soprattutto nel centro urbano veronese e sulle coste centro settentrionali del lago di Garda, invece in aperta campagna potranno saranno comprese tra 20 e 23 °C.
Mercoledì 20 la giornata sarà identica a quella di martedì con temperature in lieve aumento. Per i giorni seguenti, fino almeno al fine settimana, le condizioni meteo permarranno stabili con temperature in aumento. Tra venerdì 22 e domenica 24 si potrebbero raggiungere temperature massime anche di 37 / 40 °C.

L C

Fonti: https://www.veronaoggi.it/