Auto d’epoca in esposizione in piazza Bra.

Auto d’epoca in esposizione in piazza Bra.

Il club veronese dell’ Historic Cars Club è un punto di riferimento per gli appassionati di moto e auto storiche. Porterà in piazza, allineate di fronte al Liston, una quarantina di vetture di diversi modelli e momenti storici. Protagonisti tutti i club ASI del Triveneto, coinvolti nell’ importante appuntamento veronese.

In esposizione anche un esclusivo esemplare appartenente al Museo Nicolis, che quest’anno festeggia i vent’anni di attività. Inoltre  ci sarà  una vettura storica dell’Arma dei Carabinieri.

Il programma è stato presentato  dall’assessore alle Manifestazioni Filippo Rando insieme al presidente dell’HCC Verona Enzo Mainenti.

“Appuntamento che attira molti appassionati ma anche curiosi – spiega Rando –. L’auto e la sua evoluzione storica rappresenta da sempre un valore culturale e sociale per il nostro Paese. Vedere ed ammirare tanti modelli della migliore ingegneria meccanica italiana e straniera è un’importante opportunità per accrescere fra i cittadini l’attenzione e l’interesse sul mondo del motorismo storico”.

L’evento è alla sua terza edizione, dopo gli appuntamenti realizzati a Padova nel 2018 e a Vicenza nel 2019.

G R