Bussolengo e il suo Natale, tra show cooking e spettacoli sul ghiaccio.

Diversi gli appuntamenti musicali che si concluderanno il 23 dicembre con il concerto di Natale

È stata presentata, martedì 3 dicembre nella Sala Rossa dei Palazzi Scaligeri, la ‘Magia del Natale’, la manifestazione che si terrà a Bussolengo dal 7 dicembre all’Epifania.

Sono intervenuti: il vicepresidente della Provincia, David Di Michele; il sindaco di Bussolengo, Roberto Brizzi; l’assessore alle Attività produttive e Manifestazioni, Massimo Girelli; l’assessore alla Cultura, Valeria Iaquinta e Padre Gilberto Silvestri. Piazza XXVI aprile e le vie del centro accoglieranno la pista di pattinaggio, il mercato degli artigiani, la giostra-cavalli e il villaggio natalizio. La novità di questa edizione dell’evento sarà la ‘casa di ghiaccio’.

Qui Babbo Natale, il 14 dicembre, raccoglierà le letterine dei bambini. Nella stessa giornata, alle 14, è in programma la ‘Corsa dei Babbi Natale’, un percorso di 5 chilometri da affrontare vestiti da Santa Claus. Il giorno successivo il centro ospiterà il mercatino del Consorzio delle Cinque Terre ‘Golfo dei Poeti’, con i banchi del mercato di Forte dei Marmi.

Diversi gli appuntamenti musicali che si concluderanno il 23 dicembre con il concerto di Natale – quest’anno in memoria di Maria Lina e Luca Avesani – dell’orchestra Mito’s nella chiesa di Santa Maria Maggiore. Dall’8 dicembre, al chiostro del santuario della Madonna del Perpetuo Soccorso, sarà possibile visitare la mostra dei presepi. Ogni fine settimana, inoltre, saranno in programma eventi, show cooking, degustazioni, spettacoli di danza (anche sul ghiaccio), di clown e cantastorie.

Il 31 dicembre, dalle 19.30 in poi, ci sarà la festa in piazza con il Dj Stefano Zocca. Infine, il 6 gennaio dalle 19, si terrà il tradizionale bruiel dell’Epifania nel quartiere Ca’ Filippi, nel parco parrocchiale di San Vito e presso la sede degli Alpini di Bussolengo. PROVINCIA DI VERONA

La ‘Magia del Natale’ è organizzata dal Comune di Bussolengo con la collaborazione della Pro loco e il patrocinio della Regione del Veneto, Provincia di Verona e Confcommercio.

Il programma completo è disponibile a questo link (pdf): https://bit.ly/2Y6LaeE