Riprendono questa settimana gli incontri culturali organizzati dai Musei civici.

Riprendono questa settimana gli incontri culturali organizzati dai Musei civici.

Tutti gli appuntamenti si tengono il giovedì, con inizio alle ore 17.30, all’ auditorium della Gran Guardia. L’ingresso è libero, fino ad esaurimento dei 228 posti disponili, distribuiti in platea e in galleria.

 Di seguito le date degli  incontri :

  •  8 ottobre ,  ‘Roma 2020: Raffaello ai tempi del Coronavirus’, con Marzia Faietti storica dell’arte e già direttrice del Gabinetto dei Disegni e delle Stampe della Gallerie degli Uffizi.
  •  12 novembre su ‘La riscoperta di un capolavoro del Rinascimento. Il polittico Griffoni ricomposto a Bologna’, con Mauro Natale professore emerito di Storia dell’arte moderna all’Università di Ginevra;
  •  3 dicembre su ‘Il museo diffuso della città di Verona tra tutela e innovazione’, con Vincenzo Tiné soprintendente Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Verona, Rovigo e Vicenza e Francesca Rossi direttore Musei Civici di Verona.

Come spiega l’assessore Briani :

“Il programma delle tre conferenze dell’autunno 2020 , ha come filo conduttore l’analisi sulla sperimentazione di nuove forme di fruizione del patrimonio artistico e del museo, al tempo della ripartenza post lockdown. Il nostro obiettivo, è stato quello di riaprire al pubblico tutti i servizi dei musei civici . Per quanto riguarda l’offerta artistico-culturale, proporre, anche se in forma ridotta, un calendario appuntamenti per l’Estate Teatrale Veronese. Un impegno che non si è mai fermato e che, ora, punta a proporre iniziative anche per l’autunno e inverno 2020-2021”.

G R

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui