“Riscopriamo l’anfiteatro Arena”, visite guidate per cittadini e turisti.

Il Comune di Verona, con la Direzione Musei civici, in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Verona, Rovigo, Vicenza, in occasione della riapertura dell’Anfiteatro e delle Giornate Europee dell’Archeologia (19-21 giugno), ha dato avvio ad un’attività di valorizzazione del principale monumento cittadino. I tour, con inizio da domani, proseguiranno per tutta la stagione estiva, il giovedì e il venerdì con archeologi dei Musei di Verona e della Soprintendenza, il sabato e la domenica con operatori della Cooperativa Le Macchine Celibi.

Per partecipare alla visita, che avrà una durata massima di un’ora, sarà sufficiente acquistare il biglietto d’ingresso (on-line o all’arcovolo 5) e prenotarsi telefonicamente ai numeri 045 8036353 o 045 597140, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16 – il sabato dalle 9 alle13, oppure via mail a segreteriadidattica@comune.verona.it. Prenotazione obbligatoria. Nel rispetto dei protocolli regionali di sicurezza le visite saranno effettuate a piccoli gruppi di massimo 15 persone.

“Sono orgogliosa – spiega l’assessore al Cultura Francesca Briani – di questa bella novità della collaborazione con la Soprintendenza di Verona. L’anfiteatro Arena è stato il primo sito monumentale a riaprire dopo l’emergenza Covid-19, con un afflusso di visitatori che, in poche settimane, è notevolmente cresciuto. Con questa nuova opportunità di visita, gli archeologi del Comune e della Soprintendenza, che insieme hanno programmato i temi da offrire al pubblico, accompagneranno i visitatori alla riscoperta del monumento, con uno sguardo particolare agli aspetti meno conosciuti”.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la direzione Musei Civici  045 8062611 o visitare il sito museicivici.comune.verona.it.

G R

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui