Temperature in calo nel weekend pasquale a Verona

I vari impianti di riscaldamento saranno accesi fino a lunedì 17 aprile compreso. E’ stata firmata già venerdì 7 aprile dal sindaco di Verona Damiano Tommasi l’ordinanza che proroga l’accensione.

Il provvedimento tiene conto a maggior ragione del fatto che le condizioni meteorologiche previste nel fine settimana pasquale nella Regione Veneto, manterranno le temperature previste al di sotto della media stagionale.

Per questo motivo si è ritenuto necessario mantenere ancora l’utilizzo degli impianti termici, consentendo l’accensione comunque del riscaldamento per un periodo limitato. Infatti l’utilizzo degli impianti termici è consentito per un massimo di 7 ore giornaliere, con le temperature massime stabilite in 18 C° centigradi per quanto riguarda gli edifici pubblici e privati e 16° C per gli edifici industriali e assimilabili.

Una misura che garantisce benessere alla cittadinanza scaligera, ed è compatibile con la sensibilità del Comune di Verona sulla tematica della sostenibilità ambientale, tutela della qualità dell’aria e adesione alle politiche nazionali di contenimento sui consumi del gas.

 

L C