3.4 C
Verona
martedì, 13 Aprile, 2021
Home Cultura Torna la stella cometa, simbolo del Natale a Verona.

Torna la stella cometa, simbolo del Natale a Verona.

Torna la stella cometa, simbolo del Natale a Verona.

Sono iniziate  giovedì 26 novembre 2020 le fasi di montaggio della grande stella cometa in Piazza Bra, simbolo del Natale Scaligero.

Quest’anno purtroppo non sarà affiancata dai tradizionali mercatini di Natale e dai banchetti di Santa Lucia ma infonde comunque lo spirito di Natale. Cosa di cui molti cittadini hanno bisogno.

Il sindaco di Verona Federico Sboarina ha voluto commentare così il gradito ritorno di uno dei simboli del capoluogo scaligero:

“La stella è il simbolo del nostro Natale. Quest’anno più di ogni altro non potevamo farne a meno. La luce e la speranza della cometa, da oltre trent’anni simboleggiano le festività dei veronesi. Manca poco e verrà illuminata”.

La celebre stella cometa è alta ben 70 metri, pesa 78 tonnellate e fu realizzata dall’architetto Rinaldo Olivieri su idea di Alfredo Troisi, ideatore anche della rassegna dei presepi che quest’anno purtroppo è quasi scontato non si terrà.

A distanza di anni l’architettonica scultura è diventata uno dei riti che fanno parte della tradizione natalizia cittadina.

 Ogni anno, viene montata e smontata durante il periodo natalizio.

G R

fonte: https://primadituttoverona.it/cultura/torna-la-stella-cometa-in-piazza-bra-simbolo-del-natale-a-verona-gallery/?

fonte: https://www.veronasera.it/attualita/stella-cometa-piazza-bra-verona-montaggio-27-novembre-2020.html

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui