Villafranca: concluso il primo consiglio comunale dei ragazzi.

Villafranca: concluso il primo consiglio comunale dei ragazzi.

Presso la sala del consiglio comunale di Villafranca di Verona si è appena concluso il primo consiglio comunale dei ragazzi con tutti gli eletti. Delle scuole del territorio è stata eletta sindaco Properzi  Sara della scuola secondaria di primo grado del capoluogo Cavalchini-Moro e vicesindaco Melchiori Karim della scuola secondaria di primo grado di Dossobuono Rita Levi Montalcini.

Presenti a questo primo incontro per apertura ufficiale dei lavori di seduta il  sindaco Roberto dall’oca, l’Assessore Annalisa Tiberio il dirigente Walter Giacopuzzi e il consigliere Mariarosa  Ciresola. Il consigliere  ha voluto ricordare il viaggio  a Roma nei presidi istituzionali ( Quirinale, Ministero dell’Istruzione  Ministero della difesa ), supportati dal Terzo Stormo dell’Aeronautica militare Italiana.

La dottoressa Tiberio in veste di Assessore ha dichiarato :” Credo che la partecipazione studentesca sia molto importante perché vedere la società con i loro occhi sprona tutta l’Amministrazione a continuare con impegno e dedizione e grande motivazione a creare per loro una società migliore sotto tutti gli aspetti”.

Il sindaco ha voluto ringraziare l’ex sindaco Valentina Valle è il vicesindaco Tobia Brigo che sono sempre stati presenti a commemorazioni importanti a giornate nazionali per rappresentare la parte più bella di una Nazione di fronte a un tricolore che sventola nel cielo di tutti.

Per la dott.ssa Tiberio l’impegno in veste di Assessore all’istruzione è quello di continuare a promuovere la presenza dei giovani nei tavoli tecnici interistituzionali dove si affrontano tematiche inerenti la scuola , il sociale e il tempo libero. Questi ragazzi devono diventare modelli comportamentali da seguire. Il loro senso civico deve essere sempre teso al rispetto della vita di ogni essere umano, dell’ambiente, delle regole, delle leggi e delle Istituzioni.

G.R.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui