Prorogato fino al 6 gennaio 2021 l’orario di accesso alla Ztl.

Prorogato fino al 6 gennaio 2021 l’orario di accesso alla Ztl.

Prorogata fino al 6 gennaio 2021 l’ordinanza del sindaco che allarga l’orario di accesso alla Ztl. Il provvedimento, già in vigore da qualche mese, scadeva oggi.

E’ stato rinnovato per andare incontro agli esercenti e ai veronesi che così possono raggiungere più facilmente ristoranti, bar, pasticcerie, gelaterie dove prendere il cibo ordinato e consumarlo a casa.  L’apertura della Ztl consentirà anche ai residenti dei quartieri limitrofi al centro storico di partecipare alle celebrazioni natalizie.

Inoltre, per incrementare la possibilità di sosta dei residenti del centro storico, il sindaco ha stabilito di consentire il transito e il parcheggio in piazzetta Pescheria durante tutto l’arco della giornata, solo per chi ha il permesso di tipo “a”, “b” ed ”e”.

Cioè l’ordinanza revoca, in via temporanea, il divieto di transito in via Pescheria Vecchia, via Al Cristo e piazzetta Pescheria. Mentre, in piazzetta Pescheria, la sosta per i residenti,  non sarà più solamente dalle 19 alle 9 di mattina, ma 24 ore su 24. Per tutto l’arco della giornata il dissuasore sarà abbassato. I controlli saranno costanti per garantire che solo chi ne ha diritto parcheggi sull’area. Chi non è residente se lascia l’auto in sosta rischia la multa.

Come spiega il sindaco Federico Sboarina:

“Due provvedimenti che vanno incontro alle esigenze di esercenti e residenti del centro storico, soprattutto in questo periodo di festività durante il quale scatteranno ulteriori restrizioni. E’ un momento complicato, nei prossimi giorni entreranno in vigore le limitazioni governative e lo stop agli spostamenti. Tante macchine resteranno ferme, per questo abbiamo voluto togliere il limite orario alla sosta in piazzetta Pescheria, favorendo i residenti che potranno lasciare l’auto parcheggiata tutto il giorno. Inoltre vista la chiusura di tante attività, che dovranno abbassare le serrande per il periodo natalizio, cerchiamo di fare il possibile per incentivare l’asporto, servizio che sarà sempre possibile. Per facilitarne il lavoro, l’accesso alla Ztl sarà libero fino alle ore 22, orario dal quale poi scatta il coprifuoco”.

G R