Una piattaforma web gratuita per le attività dei cittadini.

Una piattaforma web gratuita per le attività dei cittadini di Castelnuovo del Garda.

Lo scopo è quello di favorire la comunicazione tra i cittadini e le attività del territorio. L’innovativa piattaforma web promossa dal Comune di Castelnuovo del Garda,  consente a chi offre prodotti e servizi , ma non ha esperienza web, di costruirsi uno spazio online per promuovere gratuitamente la propria attività.

Basta collegarsi al sito castelnuovo-dg.beeasap.com  per trovare tra non molto, tutte le attività del territorio:

  • ristoranti
  • bar
  • negozi di abbigliamento
  • ottici
  • parrucchieri
  • centri estetici
  •  liberi professionisti

I clienti avranno l’opportunità di conoscere le  attività e prenotare i servizi o prodotti, decidendo se ritirarli e pagarli direttamente nel punto vendita o anticipatamente con carta di credito.

Grazie all’intervento dell’Amministrazione comunale, per le attività e i clienti non ci saranno costi di iscrizione.

Le prime attività che decideranno di registrarsi alla piattaforma potranno inoltre contare sull’aiuto del team di esperti di Asap srl che li affiancherà supportandoli nella procedura di registrazione.

Tutte le attività saranno anche nei principali motori di ricerca.

Il sindaco Giovanni Dal Cero ci tiene a precisare che:

«Si tratta di un processo di digitalizzazione inclusivo perché adatto a chiunque abbia una partita iva e offra i suoi prodotti o servizi all’interno del nostro Comune . L’obiettivo del progetto, in partenza in questi giorni, è di incentivare gli acquisti nei negozi di prossimità, portare più persone a frequentarli e valorizzare il commercio del nostro territorio».

Mentre il consigliere delegato al Commercio Andrea Adami spiega:

«Abbiamo deciso di offrire ai nostri commercianti un potente strumento e tutta la formazione necessaria . La piattaforma non sostituirà i metodi di vendita tradizionali ma li affiancherà, gli esercenti avranno l’opportunità di rendersi ricercabili dai cittadini e dagli utenti del territorio e fidelizzare la clientela. Non un marketplace “stile Amazon”, ma un luogo virtuale nel quale domanda e offerta possono costruire una relazione di lungo periodo».

Per il supporto gratuito nella registrazione della propria attività scrivere a: beeasapit@gmail.com

G.R.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui