Sport, montagna e salute -Cerism- nuova sede a Rovereto.

Martedì 6 settembre alle ore 10.30 presso il Polo Manifattura di Rovereto in Piazza Manifattura 1, al focus giornalisti si terrà l’inaugurazione della nuova sede del Centro di ricerca “Sport, montagna e salute” (Cerism) dell’università di Verona con sede a Rovereto.

Oltretutto, nel corso dell’evento, sarà possibile visitare i laboratori e assistere a diverse dimostrazioni delle attività di ricerca seguite dal centro.  

Alla cerimonia inaugurale saranno presenti anche il Magnifico Rettore dell’università di Trento Flavio Deflorian, il Magnifico Rettore dell’università di Verona Pier Francesco Nocini, il direttore del Cerism Federico Schena, il sindaco del Comune di Rovereto Francesco Valduga e l’assessore allo Sviluppo economico, ricerca e lavoro della Provincia di Trento Achille Spinelli.

A susseguirsi, alle 13.30, si terrà l’evento scientifico “Perspectives in sport performance research”, con gli interventi di vari ricercatori italiani e stranieri e con la partecipazione di Barbara Pellegrini e Federico Schena dell’università di Verona.

L C