Presentate dall’Assessore Briani le iniziative del mese contro la violenza sulle donne

Il programma culminerà idealmente il 25 novembre quando, a palazzo Barbieri, sarà presentata la nuova edizione de “Un codice rosa”,

Un mese intero, dal 12 novembre al 12 dicembre, di appuntamenti, eventi, incontri di formazione e momenti di riflessione per celebrare la Giornata internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne. L’Amministrazione, assieme alla Consulta della associazioni femminili di Verona e agli enti e alle istituzioni del territorio, ha dato vita a un ampio programma di manifestazioni per sensibilizzare al tema.

Il programma culminerà idealmente il 25 novembre quando, a palazzo Barbieri, sarà presentata la nuova edizione de “Un codice rosa”, il vademecum rivolto agli operatori e alle donne vittime di violenza, che è stato rivisto e aggiornato a dieci anni dalla prima pubblicazione.

L’attività di sensibilizzazione si somma all’impegno diretto e costante per sostenere le vittime di violenza. Per chi si trovasse in condizioni di difficoltà, sono attivi e a disposizione il Centro Antiviolenza Petra, la Casa rifugio, la Pronta accoglienza H24 alla Casa della Giovane e lo spazio di ascolto per uomini che intendono cambiare il loro comportamento violento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui