Intervista a Paolo Vezzoli presidente associazione Gruppo Tempo Libero Anziani.

Buongiorno Paolo, dove ha sede la sua associazione e da quando è operativa?

R: La nostra associazione ha sede a Lugagnano di Sona (VR) ed e’ stata aperta nel 1999. Nel 2019 abbiamo festeggiato,  con un pranzo, un libro sulle nostre attività.

Cosa vi ha spinto a creare questa associazione?
R: L’allora Presidente LUIGI Castioni promotore del “Gruppo Tempo Libero Anziani” decise di aprire, per mancanza sul territorio, un ritrovo per persone che desideravano farsi compagnia,  socializzando tra loro.
Quali iniziative state portando avanti e quali prevedete per il futuro?
R: In collaborazione con il Comune di Sona organizziamo tante manifestazioni come:
L’ALLENAMENTE (aiutando le persone a ricordare), Corsi di Yoga, cene , pranzi, camminate e conferenze a tema.
Quali sono i vostri obiettivi?
R: Per il futuro ci piacerebbe una maggiore partecipazione di  giovani per una completa integrazione di queste persone e nello stesso tempo aiutare questi ragazzi a farsi carico dell’esperienza maturata.
Con le altre associazioni riuscite ad essere in sinergia?
R: Ci farebbe piacere collaborare con qualche associazione che potrebbe aiutarci per il  trasporto di persone che non hanno la possibilità di muoversi autonomamente. La collaborazione c’è , mancano i mezzi.
Vuole dichiarare qualcosa ai nostri lettori?
R: I centri come il nostro, sono una grande risorsa per tutte  quelle persone che desiderano trascorrere qualche ora insieme, giocando a carte, a bocce, pranzare insieme e socializzare. L’anziano ha tanto da raccontare, anche ai nostri giovani.

La ringrazio per la gentilezza dimostrata

G R