A Gardaland arrivano le sirenette marine nel loro fascino e bellezza

Al parco divertimenti Gardaland arrivano le sirenette, cioè creature mitologiche marine che da sempre affascinano sia grandi che piccoli. Le ospita Gardaland Sea Life Aquarium per cinque incontri speciali, dal 12 febbraio al 12 marzo, tutti i sabati dalle ore 11.00 alle 15.00. Il pubblico che visiterà l’acquario infatti avrà la possibilità di vivere l’entusiasmante esperienza di un incontro dal vivo con una splendida sirenetta e di scattare con lei una foto unica di un bellissimo ricordo .
Nel mese più romantico dell’anno, sabato 12 febbraio – in prossimità della festa di San Valentino – una vera e propria sirena, simbolo di fascino e bellezza, farà il suo arrivo a Sea Life Aquarium per scattare con gli innamorati una memorabile foto. A qualsiasi coppia verrà anche consegnato un lucchetto a forma di cuore per poter rimembrare negli anni il ricordo di questo magico incontro.
Fuga d’amore per San Valentino? Verona tra le mete più “romantiche”.
A San Valentino Verona diventa la città dell’amore – IL PROGRAMMA.
Per i bambini, invece, tutti i sabati sarà disponibile un punto foto speciale: la sirena li attenderà per comparire nelle loro foto ricordo e con l’aiuto di simpatici pannelli a forma di bellissima sirena e un fortissimo tritone, i piccoli potranno provare l’emozione di essere a loro volta fantastiche creature dei mari.
Grande attesa anche per l’evento finale il quale coronerà questa particolare iniziativa: il 5 luglio tre coloratissime sirene si esibiranno dal vivo a Gardaland Sea Life Aquarium nei panni della speciale disciplina del “mermaiding” (dall’inglese mermaid: sirena), che trae ispirazione proprio dai movimenti sinuosi delle sirene nel mare. Le sirene infatti sono esperte apneiste allenate a nuotare con una stupenda coda che le aiuta negli esercizi acquatici più suggestivi. Questo sport, la cui popolarità è in continua crescita in tutto il mondo, offre vari benefici tra cui migliorare la propria forma fisica allenando tutto il corpo, stimolare l’attività respiratoria e diminuire lo stress.
Il percorso di visita all’acquario consente di compiere un vero e proprio viaggio alla scoperta del mondo sottomarino, dal vicino Lago di Garda fino ai mari e agli oceani più profondi, circondati dalle innumerevoli specie marine come meduse, razze, cavallucci marini. È possibile ammirare i colori della barriera corallina e attraversare l’affascinante tunnel della vasca oceanica che contiene all’interno oltre 500.000 litri d’acqua e permette incontri ravvicinati con squali, trigoni, cernie e tanti pesci coloratissimi e bizzarri che nuotano proprio sopra le teste dei Visitatori.
Gardaland Sea Life Aquarium è aperto al pubblico tutti i weekend fino al 6 marzo dalle 10.00 alle 16.00 e dal 12 marzo dalle 10 alle 17; è possibile visitarlo acquistando anche un biglietto online a tariffa ridotta di 8 euro e invece a tariffa intera di 11,50 euro.

L C

Fonti: https://www.veronaoggi.it/