Mag Verona ricorda che sta per scadere il bando per il servizio civile universale.

Mag Verona ricorda che sta per scadere il bando per il servizio civile universale. 

Sta per scadere il bando per il servizio civile universale, aperto fino al 10 febbraio prossimo alle ore 14.

Mag Verona offre a tre giovani, tra i 18 e i 28 anni, un’esperienza formativa in altrettante aree specifiche:

  •  Terzo Settore: Il progetto “Delfi – l’informazione al centro” dà la possibilità di affiancare operatori e operatrici in area Terzo Settore in attività di ascolto, accompagnamento tecnico-aziendale, formazione all’autogestione per le imprese sociali e per le organizzazioni del non profit, oltre a sostenere la promozione dell’economia sociale in ambito veronese.
  • Microcredito: Lo sportello di microcredito consente di conoscere gli strumenti di prevenzione delle nuove povertà, con attività formative e informative di educazione finanziaria, finanziamento di emergenza e per l’avvio d’impresa.
  • Promozionale-culturale: Il settore della comunicazione e del marketing sociale completa la proposta del progetto: gestire la newsletter periodica, redigere e pubblicare materiali informativi e didattici, seguire la redazione del periodico A&P – Autogestione e politica prima, si affiancano ad attività di fundraising, di organizzazione di didattiche e di divulgazione.

 Si ricorda che la domanda va presentata attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL), https://domandaonline.serviziocivile.it

 Il portale DOL richiede l’identificazione tramite Spid, livello di sicurezza 2, per i cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e per i cittadini di Paesi extra UE regolarmente soggiornanti in Italia.

Maggiori informazioni si trovano al sito del CSV di Verona: https://csv.verona.it/2021/12/16/servizio-civile-universale-ce-bando-2021/ 

https://magverona.it/2022/01/servizio-civile-universale-2022/

Mag Mutua per l’Autogestione Cooperativa Sociale nasce a Verona nel 1978, all’epoca come società mutua, per sostenere l’autoimpresa, l’economia sociale e la finanza etica, valorizzando le risorse delle persone e la mutualità delle relazioni. In 40 anni sono circa un migliaio le imprese sociali, attive in diversi settori, nate e cresciute grazie al supporto Mag. Oltre al centro servizi per imprese sociali ed enti non-profit, Mag Verona offre un incubatore solidale e uno sportello di microcredito per le persone e per l’avvio d’impresa, e agisce in rete con numerosi enti del settore. Cura inoltre un ufficio studi e un ufficio progetti per l’innovazione, nell’ottica dell’economia sociale e della finanza solidale.

G.R.